I Medici

Dott. Massimo MARZULLO
Massimo MARZULLO

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE

Massimo Marzullo, nato a Taranto il 13.05.1960.

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena nell’ anno accademico 1986/87 con la votazione di 110/110 e lode con una tesi di ricerca in Neurologia sulle malattie cerebrovascolari. Il giorno 07.12.1991 ha conseguito il diploma di specializzazione in Neurologia presso lo stesso ateneo con la votazione di 50/50 con una tesi di ricerca attinente le distrofie muscolari. Durante il corso di specializzazione è stato nominato vincitore di una borsa di studio indetta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica, della durata di 4 anni, per la frequenza della stessa Scuola

Costantemente impegnato in attività di studio anche con partecipazione a Congressi e Corsi di aggiornamento patrocinati dalla SIN (Società Italiana di Neurologia) e SINC (Società Italiana di Neurofisiologia Clinica).

Ha conseguito l’ Attestato di Formazione Manageriale, di cui all’ articolo 7 del DPR n° 484 del 10/12/1997, frequentando il “Corso Leonardo” presso la Scuola di Managment e Innovazione per la Sanità organizzato dal Campus Biomedico di Roma in collaborazione con il Politecnico di Milano dall’ottobre ’00 al marzo ’01.

Ha partecipato inoltre a numerosi corsi residenziali organizzati dalla Società Italiana di Neurofisiologia Clinica:

-nel 1998: “XVIII Corso di Cultura in Elettromiografia e Neurofisiologia Clinica; Lido delle Nazioni, organizzato dall’ Università di Ferrara;

-nel 2002: “Corso di formazione ed aggiornamento in elettromiografia e potenziali evocati” I modulo (Sorrento); II modulo (Milazzo) organizzato dalla SINC;

-nel 2003 “Secondo Corso residenziale di Elettroencefalografia e tecniche correlate” organizzato dal Dipartimento di Neuroscienze dell’ Università di Pisa;

-nel 2008: “VII corso di base in EMG e potenziali evocati” a Ravello (Sa).

E’ stato relatore o moderatore in corsi di aggiornamento e convegni per medici di base e specialisti.

Ha svolto il servizio militare in qualità di Ufficiale Medico di Complemento dal 26.09.88 al 26.12.89 dapprima con incarico di Assistente nel Reparto di Medicina Generale dell’Ospedale Militare Marittimo di Taranto e, successivamente, quale Capo Servizio Sanitario imbarcato su Nave Sagittario.

Dal febbraio ’92 al settembre ’94 ha svolto attività professionale di consulente Neurologo presso l’OSMAIRM di Laterza (Ta) dove si è occupato di riabilitazione neurologica.

Dallo stesso anno svolge attività medico-legale di Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Taranto.

Dall’ anno scolastico 92/93 al 95/96 è stato docente nelle materie di Igiene Mentale e Neuropsichiatria Infantile presso la Scuola Professionale Vigilatrici di Infanzia annessa all’ Istituto Provinciale per l’Assistenza all’ Infanzia (IPAI) di Brindisi. Dall’ anno accademico 93/94 al 97/98 è stato inoltre incaricato dell’ insegnamento di Neurofisiologia e Neurofisiopatologia presso la Scuola Triennale di Psicomotricità del CIFERP (Centro Italiano Ricerche e Studi in Psicomotricità) di Bari.

Attualmente è dipendente della Casa di Cura Salus di Brindisi dal 02.11.93 dove ha svolto la sua attività professionale dapprima in qualità di Aiuto nel Reparto di Medicina Interna, dal febbraio ’00 come Responsabile dell’U.O. di Medicina Riabilitativa (ad indirizzo neurologico) e dal novembre ’05 in qualità di Responsabile del Raggruppamento di Medicina Interna e Riabilitativa.

Nei suddetti anni di servizio, ha pertanto acquisito, coordinando dal 2005 un equipe multidiscipliare, esperienza nella diagnosi e trattamento delle principati patologie internistiche (diabete mellito, patologie respiratorie e cardiologiche) nonchè nella interpretazione e refertazione elettrocardiografica.

Dal gennaio ’95 ha avviato il Laboratorio di Neurofisiologia Clinica presso la suddetta struttura sanitaria che eroga prestazioni di diagnostica strumentale (Elettromiografia, Potenziali Evocati, Elettroencefalogramma e polisonnografia) in regime ambulatoriale.

Dal 01 settembre 2006 al 31 Luglio 2016 ha svolto inoltre, presso la stessa Casa di Cura Salus, funzioni di vice Direttore Sanitario. Dal 1 Agosto a tutt’oggi è Direttore Sanitario presso la medesima struttura.

Ricerca
Le Unità Operative

Richiedi online

Una prestazione ambulatoriale