I Medici

Dott. Giuseppe SAVA

Iscritto alla facoltà di MEDICINA E CHIRURGIA presso l’Università degli Studi di Modena nell’anno accademico 1981-82.

Ha conseguito la laurea in MEDICINA E CHIRURGIA in data 22/07/1988 riportando la votazione di   110 su 110 e lode con dignità di stampa della tesi di Laurea dal titolo “L’INNESTO CAROTIDEO IN ALTERNATIVA ALLA TROMBOENDOARTERIECTOMIA . RILIEVI CLINICO-SPERIMENTALI”, Relatore Chiar.mo Prof. G. Tuscano .

Nella seconda sessione dell’anno accademico 1987-88 ha conseguito l’abilitazione alla professione di Medico Chirurgo e si è iscritto all’Ordine dei Medici-Chirurghi della Provincia di Lecce nel 1989 .

Nell’anno 1988 è stato ammesso a frequentare l’Istituto di Clinica Chirurgica III del Policlinico Universitario di Modena (Direttore Prof. M.S. Saviano) in qualità di Medico Interno Volontario.

Nell’anno accademico 1988-89 è stato ammesso, in seguito a regolare concorso, alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell’Università degli Studi di Modena, Direttore Prof. G. Tuscano.

Nell’anno accademico 1988-89 è stato titolare di Borsa di Studio statale, in base alla normativa CEE, per i cinque anni del corso di Specializzazione, partecipando regolarmente alle attività assistenziali di reparto, ambulatoriali, alle sedute operatorie ed alla ricerca.

Nel 1989 e 1990 ha collaborato al V ed al  VI Corso di aggiornamento in Angiologia e Chirurgia Vascolare,   organizzato dal Prof. G. Tuscano Dir. Cattedra e Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare – Università degli Studi di Modena – con la realizzazione di due Pubblicazioni sugli Atti dei suddetti corsi.

Arruolato il 04/05/1990 e proveniente dal 104° Corso AUC   con incarico di assegnazione di Ufficiale Medico, ha prestato Servizio Militare dal  30/07/1990 al 03/08/1991 con il grado di CON IL GRADO  S. TEN. CO. SA. cpl . , in qualità di Dirigente il Servizio Sanitario presso il Battaglione logistico “ TAURINENSE “   Caserma   “ CECCARONI “ , Rivoli ( TORINO ) .

Nell’anno accademico 1992-93 si è specializzato in Chirurgia Vascoalre riportando la votazione di 50 su 50 e Lode, discutendo la Tesi di Specializzazione dal Titolo  “SINDROME   DELLO STRETTO TORACICO   SUPERIORE DA COSTA CERVICALE “ , Relatore Chiar.mo Prof. G. Tuscano.

Negli anni 1994 , 1995 , 1996 , 1997 , 1998 , in qualità di Medico frequentatore volontario, ha partecipato regolarmente alle attività assistenziali di reparto, ambulatoriali, alle sedute operatorie ed alla ricerca nell’ambito della Chirurgia Vascolare, presso l’Istituto di PATOLOGIA CHIRURGICA -Divisione di CHIRURGIA II del Policlinico Universitario di Modena.

Inoltre in questi anna ha eseguito interventi chirurgici presso la Casa di Cura Hesperia Hospital di Modena, la Casa di Cura Prof. Fogliani di Modena, la Casa di Cura Prof. Petrucciani di Lecce, la Casa di Cura Salus di Brindisi.

Ha partecipato in questi anni alla realizzazione di pubblicazioni, a Congressi e Corsi di Aggiornamento.

Attualmente svolge la propria professione di Chirurgo Vascolare presso l’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare della Casa di Cura Salus di Brindisi.

 

 

Ricerca
Le Unità Operative

Richiedi online

Una prestazione ambulatoriale