I Medici

Dott. Eugenio CAROLI CASAVOLA

Laureato in Medicina e Chirurgia con lode a 24 anni presso l’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia con voti 110/110 a 28 anni presso la I Cattedra di Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Bari diretta dal compianto prof. Silvio Bettocchi.

Dal 1978 al 1988 assistente di Ostetricia e Ginecologia presso l’Ospedale di Cisternino.

Dal 1988 al 1993 dirigente medico dei Consultori della allora USL Br/1 Fasano-Cisternino e contemporaneamente operatore presso la Casa di Cura D’Amore di Taranto.

Dal 1994 ad oggi responsabile del reparto di Ostetricia e Ginecologia della Casa di Cura “SALUS” di Brindisi

Nel 1981 ha conseguito diploma di Ecografia ostetrica e ginecologica presso l’Università di Bari e nel 1982 diploma internazionale in Ecografia presso l’Università di Dubrovnick.

Ha assistito nei 22 anni di professione circa 15.000 parti.

Convinto assertore della medicina come prevenzione, si dedica da oltre dodici anni alla diagnosi prenatale, avvalendosi della illuminata collaborazione del Dott. Bruno Bramati di Milano, con il quale, presso il proprio ambulatorio ha introdotto fin dal 1988 in Puglia il prelievo dei villi coriali.

Ha eseguito oltre 1000 interventi di ginecologia demolitivi e/o conservativa con particolare interesse per i problemi di statica pelvica.

Da circa quindici anni pratica chirurgia endoscopica ginecologica (laparoscopica ed isteroscopica) comprende sia interventi conservativi sull’utero che sugli annessi, vantando in materia notevole casistica.

Svolge libera professione sia nel proprio ambulatorio di Martina Franca che a Brindisi presso la Casa di Cura “SALUS”.

Da qualche anno è responsabile inoltre del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita di II Livello.

Nel suo lavoro è coadiuvato da quattro validi collaboratori e da personale Ostetrico ed Infermieristico qualificato.

Ricerca
Le Unità Operative

Richiedi online

Una prestazione ambulatoriale