I Medici

Dott. Domenico ERRICO
Domenico ERRICO

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE

Il Dott. Domenico Errico, dopo aver completato gli studi del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa e l’Università di Bari, si specializza in Chirurgia Generale presso l’Università di Bari con all’attivo anche due anni di insegnamento presso l’Università di Foggia e la frequenza per un mese presso l’Ospedale “La Timone” di Marsiglia.

Dal Novembre ’98 Consulente presso la Casa di Cura Salus e dall’Agosto ’99 assunto a tempo indeterminato presso la stessa struttura.

Fino al 2009 ha partecipato all’attività chirurgica dei Reparti di Chirurgia Vascolare e Chirurgia Generale. Dal 2010 si è dedicato completamente all’attività di Chirurgia Generale. Dal ’99 al 2001 ha frequentato attivamente l’Istituto Tumori “Pascale” di Napoli sotto la guida del Prof. Mastro.

Ha eseguito diversi corsi di perfezionamento in Chirurgia Laparoscopica e in Chirurgia Oncologica presso il Policlinico di Bari (Prof. Memeo e Dott. Puglisi) e presso la Casa di Cura S. Maria di Bari (Dott. Simone).

Risulta essere II operatore in circa 6000 interventi tra Chirurgia Vascolare e Chirurgia Generale e circa 1400 interventi di chirurgia come I operatore. Autore di circa 150 pubblicazioni scientifiche, i suoi interessi e interventi raggruppano: tiroide, mammella, parete addominale, plastiche erniarie, addome, fino all’ambito proctologico.

Attualmente Dirigente Medico-Chirurgo presso il Reparto di Chirurgia Generale diretto dal Dott. Nardelli nonché Direttore Sanitario del Blocco Operatorio del “Centro Studi Medici” di Mesagne (BR).

Ricerca
Le Unità Operative

Richiedi online

Una prestazione ambulatoriale